Il nostro scopo


In rete ci sono tantissimi siti dedicati alla gravidanza, alla mamma e al neonato. A prima vista questo potrebbe sembrare uno dei tanti, ma non è così!


La nostra originalità sta nella prospettiva in cui affrontiamo i nove mesi della gravidanza. Per noi non è soltanto il periodo di attesa verso il "lieto evento" della nascita del bambino, nove mesi durante i quali sottoporsi ai controlli medici e ad un po' di ginnastica in previsione del parto.


Per noi è molto di più: è il periodo fondamentale per la formazione fisica e psichica del nuovo essere umano, un periodo destinato ad influenzare grandemente il bambino prima, l'adolescente poi, ed infine l'adulto.

Infatti il bambino nei nove mesi della vita intrauterina interagisce profondamente con l'ambiente esterno, recependo emozioni e traumi, suoni e luci, carezze e botte, come è affermato anche da autorevoli fonti scientifiche.

Per questo riteniamo essenziale che i genitori possano avere a loro disposizione tutti gli strumenti utili a vivere consapevolmente la gravidanza, strumenti che al momento attuale non è facile reperire.


La nostra società è portata a considerare il bambino pienamente capace di interagire con il mondo esterno solo dopo la nascita. Per questo motivo è non è facile venire a conoscenza degli strumenti e delle modalità migliori per comunicare con il piccolo durante la gravidanza.

Invece il bambino prenatale può comunicare con la sua mamma e il suò papà, può giocare con loro, può partecipare alla vita della mamma molto più di quanto comunemente si pensi.


Nelle nostre pagine, così come nel nostro corso Eliobaby, troverete tutte le indicazioni utili per affrontare nel modo migliore i nove mesi della gravidanza, troverete una grande disponibilità degli esperti a colloquiare con le future mamme e i futuri padri sui questi temi così importanti per i genitori.

Ogni genitore vorrebbe sempre offrire il massimo al proprio figlio, vorrebbe potergli dare la possibilità di riuscire al meglio nella vita, il nostro scopo è quello di mettere tutti i genitori in grado di fare questo nei confronti del proprio figlio, del bimbo prenatale, da subito.


Dedichiamo quindi questo settore a tutte le future madri, che possano vivere con maggiore serenità e consapevolezza i nove mesi dell'attesa, ai futuri padri, che possano da subito prendere coscienza del ruolo importante affidato loro dalla natura, lo dedichiamo infine alla famiglia, perché formare una famiglia e tenerla unita per tutta la vita non è cosa facile, ma è l’impegno più bello della vita.

 







ELIOTROPIO
Milano-Via Alberto Durer 15
Tel.  (+39)  329 861 0725

mail: segreteria@eliotropio.org

Giorni e Orari

YOGA

Ogni Lunedì alle ore 19,15

 

MEDITAZIONE

1 venerdì al mese alle ore 19,00

 

SCUOLA DI VITA PRENATALE

una volta alla settimana dalle ore 19,30

 

MASSAGGI

dopo 15 giorni dalla nascita

2 incontri

 

AUDIOPSICOFONOLOGIA

Sistema musicale creato dal

Prof. Alfred TOMATIS

A richiesta durante la gravidanza

Su appuntamenti per altro

 

ASTROLOGIA

Scuola di Astrologia umanistica

una volta al mese

 

TRA POCO---

• ASTROLOGIA (per principianti)

 

Link amici

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro di Ricerche Culturali e Spirituali ELIOTROPIO - Milano Via Alberto Durer 15